Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Salvini-no-ad-unita-nazionale-io-premier-berlusconi-ministro-Il-nome-del-candidato-premier-di-Berlusconi-Non-lo-so-a8abf915-6d99-4eb9-afa6-8dcd1b300098.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

"Il nome del candidato premier di Berlusconi? Non lo so"

Lega, Salvini: "No ad unità nazionale". "Io premier, Berlusconi ministro"

Il segretario della Lega in diretta ha risposto in diretta ai giornalisti e ai lettori di ANSA.it

Condividi
Il nome del candidato premier di Berlusconi? "Non lo so. La sorpresa  è così sorpresa che non ne ho la più pallida idea. Le sorprese mi piacciono a Pasqua. Per il presidente del Consiglio non adoro le sorprese, preferisco la chiarezza". Così ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, al Forum live ANSA-Facebook a Milano. 

La Lega - dice Salvini - prenderà un voto in più di tutti gli altri del centrodestra e da presidente del Consiglio avrò l'onore e l'onere di scegliere i ministri. Farei fare il ministro a Berlusconi: non vedo l'ora di far fare il ministro a persone competenti settore per settore. Il primo settore priorità per il futuro e agricoltura e pesca, che affiderei a un uomo della Lega".

"No all'unità nazionale: su questo tema ci sono commenti irrispettosi per gli italiani. gli italiani votano il 4 marzo ed hanno le idee chiare: il centrodestra sarà forza politica di governo", ha detto il ledare della Lega. Secondo Salvini "il vantaggio della Lega sarà netto, al 20% anche nelle Regioni rosse".
Condividi