Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Sanremo-ecco-i-Big-in-gara-al-prossimo-Festival-b12cd245-b7b8-4577-9434-993f064c7e5d.html | rainews/media/ | (none)
SPETTACOLO

In diretta da Villa Ormond

Sanremo: ecco i Big in gara al prossimo Festival

Annunciati durante il programma "Sarà Sanremo" su Rai1. Ci sono anche i nomi degli 8 Giovani

Condividi

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con 'Il segreto del tempo', Nina Zilli con 'Senza appartenere', The Kolors con 'Frida', Diodato e Roy Paci  con 'Adesso', Mario Biondi con 'Rivederti': sono i primi cinque nomi dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo (6-10 febbraio), annunciati in diretta durante il programma "Sarà Sanremo", condotto da Claudia Gerini e Federico Russo su Rai1, nel corso della serata di selezione finale della categoria Giovani.

Luca Barbarossa con 'Passame er sale', Lo Stato Sociale con 'Una vita in vacanza', Annalisa con 'Il mondo prima di te', Giovanni Caccamo con 'Eterno', Enzo Avitabile con Peppe Servillo con 'Il coraggio di ogni giorno' sono la seconda tranche di nomi dei 20 Big che si contenderanno il titolo della 68ma edizione.

La terza tranche vede Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con 'Imparare ad amarsi', Renzo Rubino con 'Custodire' e  Noemi con 'Non smettere mai di cercarmi'.

Quarta tranche: Ermal Meta e Fabrizio Moro con 'Non mi avete fatto niente', Le Vibrazioni con 'Così sbagliato' e Ron con 'Almeno pensami'.

La quinta vede Max Gazzè con 'La leggenda di Cristalda e Pizzomunno', Decibel con 'Fuori dal tempo'.

Ultima tranche: Red Canzian con 'Ognuno ha il suo racconto' e Elio e le storie tese con 'Arrivedorci'.

I Giovani
Nella prima manche passano il turno Lorenzo Baglioni con 'Il congiuntivo' e Nyvinne con 'Spreco personale'. Dovranno vedersela gli artisti che passeranno le altre manches per guadagnare un posto al Festival. Eliminati Santiago con 'Nessuno' e Dave Monaco con 'L'eternità è di chi sa volare".

Nella seconda: Mirkoeilcane con 'Stiamo tutti bene' e Eva con 'Cosa ti salverà'. Dovranno vedersela con i sei artisti che passeranno le altre manches per guadagnare un posto al Festival. Eliminati Luchi con 'Gli amori della mente' e Iosonoaria con 'Uncerchio'.

Nella terza manche passano Giulia Casieri con 'Come stai' e Antonia Laganà con 'Parli'. Eliminati Jose Nunes con 'Parlami ancora' e Davide Petrella con 'Non può fare male".

Ultima manche: passano Mudimbi con 'Il mago' e Ultimo con 'Il ballo delle incertezze'.  Eliminate Carol Beria con 'Nessuna lacrima' e Aprile e Mangiaracina con  'Quell'attimo di eternità'

Vanno a Sanremo: Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri e Ultimo. A loro si aggiungono i due artisti provenienti da Area Sanremo: Leonardo Monteiro (ha cantato il brano 'Bianca') e Alice Caioli (ha cantato il brano 'Specchi rotti').
 

Condividi