Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scaduti-termini-Di-Maio-resta-candidato-premier-per-m5s-Di-Battista-non-si-candida-03b60d0c-657b-4397-b421-edd4aef51658.html | rainews/live/ | true
POLITICA

M5s, Di Maio e altri sette candidati. Di Battista si sfila

Condividi
"Oggi alle 12 si è conclusa la fase di accettazione delle candidature come stabilito nelle Regole pubblicate il 15 settembre. Ringraziamo tutti coloro che hanno accettato la candidatura e hanno deciso di partecipare a questo importante momento della vita del MoVimento 5 Stelle. Dopo le opportune verifiche, la lista provvisoria dei candidati che sarà sottoposta alla votazione degli iscritti è la seguente: Cicchetti Vincenzo, Di Maio Luigi, Fattori Elena, Frallicciardi Andrea Davide, Ispirato Domenico, Novi Gianmarco, Piseddu Nadia, Zordan Marco. In bocca al lupo a tutti". Lo ha scritto il M5S sul blog di Beppe Grillo annunciando la lista di candidati premier: tanti i consiglieri comunali, unico big Di Maio. In precedenza, la rinuncia di Di Battista.

Di Battista: non mi candido a premier, è la scelta giusta
"Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini". Lo ha scritto Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook.

"A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti - ha sottolineato Di Battista -. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!".

Anche Roberto Fico non si candida 
L'atteso post di Roberto Fico sulla sua candidatura, previsto per la mattinata, non c'è stato. 
Condividi