Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scandalo-al-college-tuta-cachi-e-sveglia-alle-6-30-per-la-detenuta-Huffman-ex-Desperate-Housewives-16edf74b-d0aa-446e-b040-b32d34c4289e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

Scandalo al college: tuta cachi e sveglia alle 6.30 per la detenuta Huffman, ex Desperate Housewives

Ora che l'attrice Felicity Huffman è stata condannata a 14 giorni di carcere per aver tentato di far entrare la figlia, in modo fraudolento, in un college esclusivo, l'attenzione si è spostata alla prigione dove sconterà la pena

Felicity Huffman, William H Macy (Ansa/EPA/CJ GUNTHER)
Condividi
La corte federale ha chiesto che l'ex attrice, diventata famosa nella serie Desperate Housewives, vada nel carcere federale di Dublin, California, istituto a "bassa sicurezza" con 1.235 detenute, a cinquanta chilometri da San Francisco, dove scontarono la pena Sara Jane Moore, la donna che tentò di assassinare il presidente degli Stati Uniti, Gerald Ford, nel 1975, e Autumn Jackson, condannata per aver tentato di estorcere 40 milioni di dollari a Bill Cosby.   

Sarà la direzione carceri a prendere la decisione tra sei settimane, il 25 ottobre. Se verrà accolta la richiesta del giudice, Huffman andrà nell'istituto di Dublin dove indosserà una tuta color cachi con nome e numero identificativo, dovrà rifarsi il letto entro le 6.30, salvo i weekend e le festività, quando le detenute possono dormire fino alle 10.   

Nei fine settimana le detenute sono autorizzate a prendere il sole a patto che indossino maglietta e pantaloncini, e possono guardare la televisione fino alle 23.45 - fino alle 20.45 negli altri giorni - e possono spendere al massimo 320 dollari allo spaccio.

Huffman, accusata di aver speso 15 mila dollari per alterare i test universitari d'ingresso della figlia, è la prima dei trenta genitori coinvolti nello scandalo a essere stata condannata.   

Oltre ai quattordici giorni, l'attrice dovrà pagare 30 mila dollari di multa e lavorare per 250 ore in una comunità di servizio sociale.
Condividi