Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scontro-sull-A1-vicino-Roma-6-morti-Tra-le-vittime-anche-una-bambina-f34a2139-0bf6-4a25-8015-b910f0d367e1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'impatto tra Valmontone e la diramazione Roma Sud in direzione Firenze

Scontro sull'A1 vicino Roma, 6 morti. Tra le vittime anche una bambina

La tragedia, dovuta a un tamponamento, è avvenuta intorno alle 5. Le vittime sono di cittadinanza romena. 8 i feriti, tra cui 4 bambini di origine marocchina

I rilievi e i soccorsi dopo lo scontro tra un minibus e un furgone, sull'A1 (ANSA)
Condividi
Grave incidente stradale questa mattina intorno alle 5 sull'A1 nel tratto tra Valmontone e la diramazione Roma Sud in direzione Firenze. Sei persone sono morte, tra cui una bambina di 15 mesi.

Le vittime sono di cittadinanza romena. L'incidente ha coinvolto un minibus Mercedes Sprinter, con a bordo 8 persone di nazionalità romena, che ha violentemente tamponato, per cause in corso di accertamento, un Ducato Fiat con a bordo una donna, un uomo e quattro bambini, di età compresa tra i dieci anni e i pochi mesi di vita, di origine marocchina.

L'urto è avvenuto sulla prima corsia di marcia ed è stato violentissimo, tanto da causare immediatamente la morte di 5 adulti a bordo del minibus e successivamente, presso l'Ospedale di Tivoli, dove era stata accompagnata in ambulanza in gravissime condizioni, di una bambina di circa 15 mesi.

Gli occupanti dell'altro mezzo sono invece rimasti tutti feriti, compresi i bambini che sono stati portati presso vari ospedali di Roma. 

Quanto accaduto non ha provocato gravi conseguenze sul traffico veicolare ma la "bretella" Fiano San Cesareo è stata chiusa per permettere il soccorso delle vittime e i rilievi.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite Isoradio (103.3 FM).
Condividi