Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Se-rivolete-gli-agenti-Fbi-Mulder-e-Scully-in-tv-pare-che-hashtag-da-far-girare-sia-X-Files2015-972da610-b097-4557-a326-872fdd98c2de.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Serie cult

Se rivolete gli agenti Fbi Mulder e Scully in tv pare che l'hashtag da far girare sia #XFiles2015

X-Files (in originale The X-Files), la serie televisiva statunitense, ideata da Chris Carter, che a partire dal 1993 guadagnò uno status di culto paragonabile a quello di Twin Peaks, potrebbe tornare sul piccolo schermo.

Condividi
Dopo nove stagioni e due pellicole cinematografiche (l'ultima nel 2008), sarebbero nuovamenti nei pensieri della Fox, nell'epoca attuale di trionfo di telefilm, le vicende paranormali, le teorie del complotto, le mutazioni genetiche,e soprattutto le mitologie su Ufo e alieni che per molti fecero tendenza. 

L'intenzione, non tanto nascosta, di rimettere in produzione la serie X-Files, proviene da due dirigenti della Fox, Dana Walden e Gary Newman, che hanno parlato durante un evento dell'associazione critici televisivi: il network sarebbe in trattative per far ripartire il telefilm, con Gillian Anderson e David Duchovny, che vinse il Golden globe per la miglior serie drammatica nel 1995, nel 1997 e nel 1998. 

“È vero - ha affermato Newman - che abbiamo avuto varie conversazioni su X-Files. Speriamo di essere in grado di riportarlo in tv prima o poi".

La Walden ha aggiunto: "Gary e io abbiamo lavorato alla 20th Century Fox Television durante l'intera programmazione del telefilm. È stata un'esperienza grandiosa. Abbiamo mantenuto buoni rapporti con Chris, David e Gillian. Siamo molto speranzosi, ma è dura. Gli attori sono molto impegnati, così come Chris, stiamo cercando di trovare uno spiraglio".

La Anderson, che interpretava l'agente Scully, si è recentemente espressa positivamente su una ripartenza durante un'intervista via internet al The Nerdist Podcast dove è stato lanciato l'hashtag #XFiles2015 che i fan stanno già utilizzando per rendere virale l'idea e più concreta la possibilità. 
Condividi