Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Somalia-attentato-ad-hotel-morti-feriti-bbaa5a20-6987-4c21-9c3b-991d94779f53.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel sud a Chisimaio

Somalia, attentato Al-Shabaab contro hotel: oltre 20 morti, decine di feriti

Tra le vittime cittadini stranieri

Condividi
Almeno 26 persone, tra cui molti stranieri, sono state uccise e 56 ferite in un attacco bomba suicida e in un attacco con armi da fuoco avvenuti ieri e rivendicati da militanti di Al-Shabaab in un hotel nel sud della Somalia a Chisimaio. -"Ventisei persone sono state uccise nell'attentato e altre cinquantasei ferite. Tra le vittime cittadini stranieri, tre keniani, uno canadese, uno inglese, due americani e tre tanzaniani. Ci sono anche due cittadini cinesi feriti", ha reso noto il presidente regionale Ahmed Mohamed Islam in una conferenza stampa. 

Fra le vittime, anche l' attivista e giornalista, fondatrice di Integration Tv, programmi su youtube per le comunità somale in lingua inglese Hodan Nalayeh, e il marito Farid Jama Suleiman con cui era in vacanza, ha reso noto un esponente politico somalo sopravvissuto all'attacco. Dopo l'esplosione, assalitori hanno fatto irruzione nell'albergo e aperto il fuoco contro gli ospiti e il personale. L'assedio che ne è seguito, durato dieci ore, si è concluso con l'uccisione di un numero ancora non precisato di assalitori, ha reso noto questa mattina la polizia locale.
Condividi