Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Somalia-autobomba-a-Mogadiscio-fa-strage-i-morti-sono-decine-67e9d5e5-b4f7-4136-a890-1e3f1ec3b53b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Somalia

Un'autobomba a Mogadiscio fa strage, i morti sono decine

Decine di morti e numerosi di feriti, fra cui bambini, sono il bilancio, provvisorio, dell'esplosione di un'autobomba presso un affollato posto di controllo nella capitale della Somalia

Condividi
E' di decine di morti il bilancio ancora provvisorio dell'attentato in un sobborgo di Mogadiscio, in Somalia.  Sarebbero di almeno 90 morti il bilancio provvisorio dell'esplosione di un'autobomba in un'affollata zona di Mogadiscio, che ha fatto anche una settantina di feriti. Lo indicano fonti del servizio di ambulanze della capitale somala,citate da media internazionali, che aggiungono che il numero dei morti è destinato probabilmente ad aumentare.

Secondo la ricostruzione del portavoce del governo, Ismael Mukhtar Omar, un attentatore suicida al volante di un'autobomba è entrato in azione vicino a un checkpoint lungo Afgoye Road alla periferia della città.

Il deputato Abdirizak Mohamed, ex ministro della Sicurezza Nazionale, su Twitter ha sostenuto di essere stato informato della morte di oltre 90 persone. Tra questi "17 agenti di polizia, 73 civili e 4 stranieri", secondo la stampa ingegneri turchi.

Nell'attentato diverse vittime sono bambini, ma ci sono anche molti studenti universitari, che viaggiavano su un pullman che transitava sul luogo dell'esplosione. Lo riferisce la polizia somala, citata dai media internazionali.   

Un agente di polizia, Mohamed Hussein, ha spiegato che l'attentato è avvenuto all'ora di punta, in un punto affollato ad un checkpoint davanti ad un ufficio delle tasse.

Condividi