Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Sorteggi-Champions-Juve-con-Atletico-e-Napoli-con-Liverpool-6a84d5f9-7878-4e61-8b33-3e853d0eadf5.html | rainews/live/ | true
SPORT

Sorteggiati i gironi a Montecarlo

Champions. Juve con l'Atletico, Barcellona e Borussia per l'Inter. Napoli, ancora Liverpool

Per i bianconeri anche Leverkusen e Lokomotiv Mosca. L'esordiente Atalanta nel gruppo del Manchester City, con Shakhtar e Dinamo Zagabria

Condividi
A Montecarlo sono stati sorteggiati gli otto gironi della prima fase di Champions League. Quattro le italiane presenti nell'urna.                        
                                       
La Juventus (testa di serie) è inserita nel Girone D, con Atlético Madrid (bianconeri e colchoneros si sono incontrati agli ottavi nella scorsa stagione), Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca.

Il Napoli è nel Girone E, coi detentori del Liverpool (anche l'anno scorso Reds e partenopei nello stesso gruppo), il Salisburgo e il Genk.

L'Inter 'pesca' il Girone F, con Barcellona (blaugrana e nerazzurri insieme in gruppo anche l'anno scorso), Borussia Dortmund e Slavia Praga.

L'esordiente Atalanta è inserita nel Girone C, con Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.

Nel Girone A ci sono Paris St.Germain e Real Madrid, oltre a Club Brugge e Galatasaray. Nel B, Bayern Monaco, Tottenham, Olympiacos e Stella Rossa. Nel G ci sono Zenit San Pietroburgo, Benfica, Lione e Lipsia. Nell'H, infine, Chelsea, Ajax, Valencia e Lilla.            

La prima giornata è in programma il 17 e 18 settembre, l'ultima il 10 e 11 dicembre.
 
Condividi