Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Spagna-piogge-torrenziali-a-Maiorca-cinque-persone-morte-e-altre-disperse-50f2ffbb-e1e8-4d7a-b3ea-7c9a4d2ab153.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Maltempo

Spagna, piogge torrenziali a Maiorca: 10 morti e un bimbo disperso

Due delle vittime sono turisti britannici, secondo quanto riferito dal sindaco di Sant Llorenc, il comune più colpito a 60 chilometri da Palma

Condividi
Si è aggravato a 10 morti il bilancio delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola spagnola di Maiorca, nelle Baleari. Lo riferiscono i servizi di emergenza. Un bimbo risulta ancora disperso, tre persone ferite e oltre 200 hanno dovuto lascare le loro case.

Tra le vittime una coppia di turisti britannici, annegata in un taxi a Sant Llorenc des Cardassar, cittadina sommersa da un'ondata di fango. Il governo regionale sta coordinando gli sforzi mentre soccorritori e unità militari sono stati inviati sul posto. 

Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha inviato un messaggio di cordoglio, esprimendo "solidarietà e sostegno alle famiglie e agli amici delle vittime e a tutti quelli colpiti da questa tragica alluvione". 


Condividi