Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Stadio-Roma-Raggi-ospitera-anche-attivita-per-romani-d1a7a9b1-5e77-403c-a5aa-4a54b9f9d8de.html | rainews/live/ | (none)
SPORT

Stadio Roma, Raggi: ospiterà anche attività per romani

"In edifici iniziative socio culturali da definire con i residenti"

Il sindaco Raggi e il presidente della Roma Pallotta
Condividi
"Una parte degli edifici coinvolti nel progetto saranno destinati ad attività socio-culturali da definire insieme ai cittadini per favorire la partecipazione della cittadinanza".

Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sul sito del Comune di Roma a proposito del progetto rinnovato dello Stadio della Roma.

In particolare gli edifici annessi al progetto dello stadio ospiteranno anche luoghi di aggregazione sociale e di crescita culturale che verranno discussi e decisi con i cittadini. La sindaca ricorda in un post il cuore del progetto rinnovato: "Abbiamo eliminato le tre torri; dimezzato le cubature (ben il 60% in meno per la parte del Business Park); abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; con questo progetto verrà messo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà più soggetto ad allagamenti, verra' realizzata una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido e sarà rinnovato l'asse viario della Via del Mare e Via Ostiense tra Marconi e Gra".

"E' stata una settimana molto impegnativa ma sono contenta perché siamo riusciti ad ottenere risultati importanti - sostiene - abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in un'opportunità per la città che avrà uno 'stadio fatto bene', moderno, ecocompatibile e rispettoso dell'ambiente".
Condividi