Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Stamina-Vannoni-capolista-per-la-lista-Io-Cambio-80f2787d-ee9a-4d5e-8c46-6a8ded9662cd.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Elezioni europee

Stamina, Vannoni capolista per la lista "Io Cambio"

L'ideatore del discusso metodo Stamina sarà capolista nella circoscrizione Sud e Isole e secondo nome in tutte le altre. Ed annuncia: "Due paesi hanno autorizzato il nostro metodo ed un terzo sta valutando"

Davide Vannoni
Condividi
L’aveva annunciato, e lo ha fatto. Davide Vannoni, il discusso ideatore del cosiddetto “metodo Stamina”, si è candidato alle prossime elezioni europee. Sarà capolista nella circoscrizione Sud e Isole della lista “Io cambio – Maie”, e secondo nome nelle circoscrizioni Nord-ovest, Est e Centro.

L'obiettivo annunciato, oltre quello di arrivare a Strasburgo, è quello di "rompere l'orrido silenzio che è calato su Stamina in questi mesi - ha spiegato -. Il silenzio uccide, soprattutto i malati. La mia campagna elettorale servirà a far riparlare delle infusioni e dei diritti dei malati". Presentato come “movimento di partecipazione popolare”, la lista “Io cambio” è guidata, nel ruolo di presidente, dall'ex esponente leghista Angelo Alessandri e D'Antuoni.

“Ho scelto”, ha detto Vannoni, "un piccolo partito che fin dall'inizio è stato a fianco a noi, nelle piazze e in tutte le battaglie. Ho preferito condividere un percorso senza fare compromessi".

Intanto, all’indomani della nuova sentenza di un tribunale siciliano che intima agli Spedali di Brescia di riprendere le infusioni di staminali su un piccolo paziente, Vannoni annuncia che “due stati esteri hanno
approvato e autorizzato la metodica Stamina ed un terzo sta decidendo in questi giorni". "Non vogliamo – spiega il neo candidato - dare agli italiani che hanno risposto fiducia in Stamina un futuro da esuli anche se il ministro nullafacente della salute se lo meriterebbe abbondantemente". Ed aggiunge che il silenzio di Stamina di questi mesi "non è sinonimo di inattività anzi”, ed infatti è appena "nato il Movimento Stamina Italia Onlus apartitico, apolitico, ma sostanzialmente pro speranza e pro cure compassionevoli. Andrà a sostituire i comitati pro Stamina regionali e darà nuova linfa a questa battaglia".
Condividi