Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/Strage-a-Charlie-Hebdo-Hollande-Francia-sotto-choc-attacco-contro-la-liberta-d65ef1bc-a790-4850-a7bb-8dce826fe7ee.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Almeno 11 morti, 4 feriti gravi

Strage a Parigi, Hollande: "Francia sotto choc, attacco contro la libertà"

Il presidente francese ha parlato di "attentato terroristico di eccezionale barbarie " e ha promesso, "troveremo i colpevoli". Riunione d'emergenza all'Eliseo

Condividi
Parigi "La Francia è oggi sotto shock per un attentato terroristico, perché di questo si tratta" ha detto il presidente francese, Francois Hollande, arrivato sul luogo della strage alla redazione di Charlie Hebdo, il cui bilancio è di almeno 11 morti e 4 feriti gravi. Hollande ha anche fatto sapere che "diversi attentati sarebbero stati sventati nelle scorse settimane". 

Il volto teso e grave, il presidente ha confermato che la riunione di gabinetto all'Eliseo con tutti i ministri responsabili si terrà alle 14 e si è impegnato a prendere tutte le misure necessarie per proteggere i francesi e catturare i responsabili. Hollande ha parlato di "attentato terroristico di eccezionale barbarie. Un attentato alla nostra liberta" e ha promesso, "troveremo i colpevoli".

Hollande ha poi ricordato che il settimanale era già stato
minacciato più volte in passato e che per questo era protetto.
"Siamo in un momento molto difficile, sono stati sventati diversi
attentati di recente, e noi puniremo gli autori. Nessumo puo
pensare di agire in Francia contro i principi di libertà della
nostra Repubblica", ha aggiunto.
Condividi