Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Tennis-impresa-di-Fabio-Fognini-a-Montecarlo-batte-Nadal-ed-e-in-finale-d98aa496-1b9d-4155-978b-8bc18b70617e.html | rainews/live/ | true
SPORT

Show nel Principato

Tennis, impresa di Fabio Fognini a Montecarlo: batte Nadal ed è in finale

Travolto il numero 2 del mondo. In finale incontrerà Lajovic: "Questa settimana ha 'ammazzato' tutti - ha detto il tennista ligure - ma so come potergli far male"

Condividi
Impresa di Fabio Fognini al torneo di Montecarlo. Il numero uno del tennis azzurro travolge Rafa Nadal e conquista la finale sulla terra rossa del Principato.

Show del ligure che si impone in due set con il punteggio di 6-4 6-2. In finale Fognini incontrerà domani il serbo Dusan Lajovic.

"Sono molto felice. Era molto difficile giocare perché c'era tanto vento. Non è stata una bella partita ma ho giocato molto bene". Così Fognini, ha commentato la sua vittoria a Montecarlo contro Nadal. "Speriamo di festeggiare una buona Pasqua domani - ha aggiunto - Contro Rafa c'era solo da rischiare. Quello che ha fatto nella sua carriera parla da solo. Sono contento di averlo battuto a Montecarlo davanti alla mia famiglia e ai miei amici. E' stata una grandissima prova. Ora devo riposare per domani. Certo, se me lo avessero detto una settimana fa che sarei stato in finale, avrei riso. Lajovic - ha concluso - questa settimana ha 'ammazzato' tutti ma so come potergli far male".
Condividi