Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Tentata-truffa-alla-canonizzazione-Si-finge-vescovo-per-entrare-a-Piazza-San-Pietro-24ebff9a-1f88-485e-905f-c87941622d65.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Il racconto del sindaco Marino

Tentata truffa alla canonizzazione. Si finge vescovo per entrare a Piazza San Pietro

Un signore è arrivato in via della Conciliazione intorno alle 3-4 del mattino e da uno zaino ha tirato fuori un vestito da vescovo perché pensava di poter entrare più facilmente nelle aree riservate

Vestito da vescovo (Thinkstock by GettyImages)
Condividi
Roma Pur di entrare a piazza San Pietro per assistere alla canonizzazione di papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II c'è chi si è anche finto vescovo, con tanto di abito talare. Purtroppo per lui, poi, è stato fermato dai volontari della Protezione Civile.

A raccontare l'episodio è stato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, facendo il punto della situazione al termine della giornata. "Non c'è stato nessun problema di sicurezza ma degli episodi divertenti. Un signore è arrivato a via della Conciliazione intorno alle 3-4 del mattino e da uno zaino ha tirato fuori un vestito da vescovo perché pensava che così poteva entrare più facilmente nelle aree riservate. Ma è stato fermato dai volontari della Protezione civile".
Condividi