Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Torino-calca-per-falso-allarme-piazza-San-Carlo-bilancio-feriti-sale-a-circa-mille-forse-petardo-bd9adb04-4107-40eb-97cd-98457e54c425.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Diretta Champions e paura

Torino, calca per falso allarme in piazza San Carlo: oltre 1.500 feriti, tre i casi più gravi

Prima il tifo e la delusione, poi il panico improvviso e la paura. È una notte di caos e feriti, una notte da dimenticare quella di piazza San Carlo, nel pieno centro di una Torino vestita di bianconero per seguire dai maxischermi la Juventus nella finale Champions di Cardiff

Piazza San Carlo a Torino, fermo immagine da Canale 5 (Ansa)
Condividi
Sono tre, secondo l'ultimo bilancio, i feriti più gravi a Torino per il parapiglia di ieri sera tra i tifosi che stavano assistendo alla finale Champions dal maxi schermo allestito in piazza San Carlo.

Preoccupano soprattutto le condizioni del bambino di 7 anni ricoverato in rianimazione all'ospedale Regina Margherita e quelle di una donna di 38 anni, gravissima dopo essere stata calpestata dalla folla in fuga.

Sempre al San Giovanni Bosco è ricoverato un 66enne con trauma toracico e ematoma lacero contusivo frontale. 

Un boato la causa del panico, forse un petardo, che ha scatenato il fuggi fuggi nel quale le persone sono rimaste travolte.

Arrestati due sciacalli che rovistavano tra le cose abbandonate nella fuga. Revocata la domenica ecologica prevista per oggi in città.
Condividi