Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Torna-il-calcio-oggi-Lazio-Novara-Samp-Milan-e-Bologna-Juve-per-gli-Ottavi-di-Coppa-Italia-6717ceaa-2ee4-4077-9f0f-ec733c78982f.html | rainews/live/ | true
SPORT

Si gioca anche domenica e lunedì

Torna il calcio: oggi Lazio-Novara, Samp-Milan e Bologna-Juve per gli Ottavi di Coppa Italia

Coppa Italia 2018-19, gli Ottavi di finale (Ansa)
Condividi
Oggi in campo la Coppa Italia, con gli ottavi di finale: si parte alle 15 con la Lazio che ospita il Novara, poi alle 18 il Milan impegnato in casa della Sampdoria e infine alle 20:45 la Juventus gioca a Bologna. Domani in programma invece Torino-Fiorentina, Inter-Benevento e Napoli-Sassuolo. Poi lunedì Cagliari-Atalanta e Roma-Entella. 

Contro l'ex bianconero Pippo Inzaghi, la Juve vuole centrare i quarti della Coppa Italia. E vuole anche mettere minuti nelle gambe per la sfida di Supercoppa mercoledì a Gedda. "In questa prima partei ragazzi hanno ottenuto belle vittorie, ma non abbiamo portato a casa niente. Da sabato fino a giugno ci giochiamo la stagione", ha detto Allegri.

"È un trofeo importante, che la Roma non vince da tanti anni. È il momento di riprovarci e portare a casa questo trofeo. Dobbiamo fare di tutto" dice il difensore brasiliano Juan Jesus che nella Roma giocherà contro l'Entella.

Gennaro Gattuso vuole brindare con una vittoria al 2019. L'allenatore del Milan punta forte sulla Coppa Italia, dove i rossoneri non vengono eliminati agli ottavi dal 2008/09: ''Non andiamo a Genova certo in vacanza ma a disputare una competizione a cui teniamo. Speriamo nella qualificazione, la Sampdoria è una squadra in salute ma noi schiereremo i migliori''
Condividi