Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Troppi-impegni-per-il-Giubileo-il-Papa-rinvia-al-2017-la-visita-pastorale-a-MIlano-2546cfaa-952b-4220-97c3-b39891720b79.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Nuova data ancora da fissare

Troppi impegni per il Giubileo, il Papa rinvia al 2017 la visita pastorale a MIlano

Il viaggio del Pontefice nel capoluogo lombardo era previsto per il 7 maggio 2016

Condividi
Slitta al 2017 la visita di Papa Francesco a Milano.  Lo ha annunciato l'Arcivescovo del capoluogo lombardo, cardinale Angelo Scola. La visita programmata e annunciata per il 7 maggio 2016 verrà dunque posticipata all 2017.
 
Il Cardinale Scola ha spiegato: "Il Papa, per l'incremento enorme degli impegni che l'Anno Santo sta portando, intende rinviare le visite pastorali in Italia durante il Giubileo. Monsignor Becciu mi ha comunicato la decisione del Santo Padre di questo rinvio per le visite pastorali in Italia che comporta il trasferimento del viaggio già annunciato e programmato per il 7 di maggio del 2016 al 2017. Il Santo Padre desidera in prima istanza accogliere i pellegrini a Roma".

La data del viaggio a Milano del Papa nel 2017 è ancora da stabilire. "Il Santo Padre - ha spiegato il cardinale Scola - si è reso conto che la domanda della sua presenza a Roma lungo tutto l'Anno santo si stava intensificando in proporzione geometrica e ha pensato che fosse  opportuno che le visite già programmate in Italia fossero rinviate". Quanto alla nuova data, si potrà avere qualche informazione "dopo Natale": "Difficile bloccare l'agenda del Papa con largo anticipo, vedremo dopo Natale quale data si potrà identificare".
Condividi