Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Trump-La-Corea-del-Nord-manterra-impegno-di-fermare-i-test-missilistici-bb47f26d-456e-4b09-98d1-edfad2fc6790.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Il presidente Usa si fida

Trump: la Corea del Nord manterrà l'impegno di fermare i test missilistici

Il capo della Casa Bianca replica alle richieste di cautela rispetto al previsto, storico incontro con il leader di Pyongyang

Condividi
Donald Trump crede all'impegno di Pyongyang di sospendere i test missilistici, impegno che accompagnava l'invito di Kim Jong-un per un incontro. "La Corea del Nord non ha condotto un test missilistico dal 28 novembre 2017 e si è impegnata a non farne durante i nostri incontri. Credo che onoreranno questo impegno!", ha twittato il presidente Usa. 

Il messaggio di Trump arriva all'indomani delle cautele espresse da alcuni analisti nei confronti di un colloquio "storico" - il primo di un presidente Usa in carica con un leader nordcoreano - che tuttavia presenterebbe il rischio di "sdoganare" Kim e fargli guadagnare tempo rispetto alle richieste di fermare i programmi balistico e nucleare di Pyongyang.  


La frenata della Casa Bianca
Ieri la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, aveva precisato che non vi saranno colloqui fra il presidente Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un "fino a quando la Corea del Nord non farà seguire azioni alle parole". 
Condividi