Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Trump-Non-trattero-piu-con-l-ambasciatore-britannico-7a00d077-dda2-4f3c-bb40-4e0252342b37.html | rainews/live/ | true
MONDO

Washington

Trump: "Non tratterò più con l'ambasciatore britannico"

Il presidente Usa attacca May: "E' una buona notizia che presto ci sarà un nuovo primo ministro"

Condividi
"Non tratteremo più con lui". Con un tweet al vetriolo, Donald Trump dichiara di non volere più aver nulla a che fare con l'ambasciatore britannico Kim Darroch che in documenti riservati pubblicati dai media lo ha definito "goffo" e "inetto".

Il presidente americano non risparmia stilettate alla premier britannica uscente Theresa May, che oggi ha rinnovato la sua fiducia al diplomatico, aggiungendo di non vedere l'ora che ci sia un nuovo capo del governo.

"Sono stato molto critico del modo in cui il Regno Unito e il primo ministro Theresa May hanno gestito la Brexit - ha twittato Trump - Che pasticcio hanno fatto lei e i suoi rappresentanti. Io le ho detto come doveva fare, ma lei ha scelto di fare altrimenti. Non conosco l'Ambasciatore, ma non è apprezzato negli Stati Uniti. Non tratteremo più con lui. La buona notizia per il meraviglioso Regno Unito è che presto avremo un nuovo Primo ministro. Ho veramente apprezzato la meravigliosa visita di Stato del mese scorso, ed è stata la Regina che mi ha colpito di più".

Condividi