Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Trump-impeachment-Abbiamo-superato-una-terribile-prova-5422cf28-722a-428d-80b3-f423038d046e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Intervento al National Prayer Breakfats di Washington

Trump, impeachment: "Abbiamo superato una terribile prova"

"Persone disoneste e corrotte hanno fatto di tutto per distruggerci". Il presidente Usa a mezzogiorno ora di Washington (le 18 in Italia) parlerà alla nazione dalla Casa Bianca

Condividi
"Abbiamo superato una terribile prova" ha detto Donald Trump, parlando al National Prayer Breakfats di Washington nella sua prima apparizione dopo l'assoluzione al Senato nel processo di impeachment.

Trump a mezzogiorno ora di Washington (le 18 in Italia) parlerà alla nazione dalla Casa Bianca. "Persone disoneste e corrotte hanno fatto di tutto per distruggerci e per ferire la nazione" ha detto il presidente Usa. "Non mi piacciono le persone che usano la loro fede come giustificazione per fare ciò che sanno essere sbagliato", ha detto Trump. "E non mi piacciono le persone che dicono 'prego per te' quando sanno che non è cosi'".

Poi una precisazione "Noi proteggeremo la libertà religiosa. Nel nostro Paese non si tirano giù croci o altri simboli religiosi e non si perseguitano le persone per motivi religiosi". Trump ha imbracciato e mostrato una copia del Washington Post, uno dei suoi bersagli preferiti nella campagna contro quella che il presidente americano definisce "false notizie". La copia è quella odierna, sulla quale campeggia in prima pagina e a titoli cubitali: "Assolto". All'appuntamento era presente anche la speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi, che il presidente non ha salutato.

A Washington per il National Prayer Breakfast , organizzato dai membri del Congresso americano anche Giorgia Meloni. "Qui con l’obiettivo di difendere l’interesse nazionale italiano e rafforzare rapporti internazionali utili all’Italia per affrontare grandi sfide della nostra epoca. A questo lavora Fdi" ha scritto su Twitter la leader di Fratelli d'Italia.
Condividi