Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Trump-porta-il-caso-dei-dreamers-davanti-alla-Corte-suprema-426a3f48-4fe7-4d0e-88a1-96b6dcc36bea.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Il medico della casa Bianca: la salute del presidente è eccellente

Trump porta il caso dei 'dreamers' davanti alla Corte suprema

L'amministrazione chiederà di dare ok allo smantellamento delle tutele volute da Obama per i minori entrati illegalmente negli Usa. E dimezza gli aiuti ai palestinesi. Il medico della Casa Bianca: il presidente ha una salute eccellente e nessun problema cognitivo

Condividi
La vicenda dei 'dreamers' negli Stati Uniti finisce davanti alla Corte suprema. In una rara decisione l'amministrazione Trump ha infatti deciso di scavalcare la Corte d'appello e di chiedere l'intervento del massimo organo del sistema giudiziario americano. Questo dopo che un giudice federale della California giorni fa ha fermato lo smantellamento voluto da Trump del programma per proteggere gli immigrati entrati irregolarmente negli Stati Uniti quando erano minorenni. Uno stop che ha costretto l'amministrazione a ripristinare il programma introdotto dall'amministrazione Obama.

Usa tagliano metà fondi a agenzia Onu per palestinesi
L'amministrazione Trump ha inoltre annunciato  di aver tagliato 65 dei 125 milioni di dollari destinati alla Unrwa, l'agenzia dell'Onu che assiste i profughi palestinesi. Lo rende noto il dipartimento di Stato Usa in una lettera nella quale chiede all'agenzia un "riesame fondamentale" della sua attività. I restanti 60 milioni saranno erogati per impedire che l'Unrwa finisca il cash entro fine mese e chiuda. Era stato Donald Trump a minacciare il taglio dei fondi ai palestinesi se non fossero tornati al tavolo dei negoziati di pace con Israele.

Medico Casa Bianca: la salute di Trump è eccellente, non ha problemi cognitivi
La salute di Donald Trump complessivamente è eccellente: lo ha detto il controammiraglio Ronny L. Jackson, medico della Casa Bianca, in un briefing sul primo checkup medico del presidente effettuato venerdì scorso. Donald Trump ha superato "estremamente bene" anche gli esami cognitivi (30 su 30), ha spiegato il controammiraglio. E la chioma giallo-arancione di cui va tanto orgoglioso è sua ma il presidente è consapevole che sia rada e per prevenire la perdita di capelli, tra gli altri farmaci prende il Propecia. Nome commerciale della Finasteride che si usa per problemi alla prostata o per la calvizie. 
Condividi