Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Umbria-Salvini-Pd-e-M5S-prendono-in-giro-gli-elettori-a13723c3-f5d8-4a86-8a18-3502d8a21276.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Umbria, Salvini: Di Maio ha svenduto il M5s al Pd

Meloni: "Il governo non durerà, da Regionali primo ceffone", dice la presidente di Fdi

Condividi
"Il 27 ottobre si vota in Umbria e dopo 50 anni la sinistra va a casa", "è la prima regione in cui sperimentano anche a livello locale" l'alleanza Pd-M5s e Luigi Di Maio "ha svenduto la vita del suo movimento al Partito Democratico". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio in diretta sulla sua pagina Facebook commentando l'accordo tra M5s e Pd su Vincenzo Bianconi candidato "civico" a governatore dell'Umbria. "E' proprio una schifezza, non ci sono né dignità né buon gusto" e "prenderanno una mazzata", ha concluso Salvini.

Meloni: governo non durerà, da Regionali primo ceffone
Il governo "non durerà, nonostante il mastice, servono visione, onore, valori, e questa gente non ha nulla di tutto questo. Il mio pronostico è che presto crolleranno sotto il peso della loro miseria e noi possiamo accelerare questo percorso. Fra qualche mese avremo appuntamenti regionali, come Umbria ed Emilia Romagna e se da lì, regioni rosse, il popolo darà un ceffone, allora cominceranno a traballare, fino alla dissoluzione di questa esperienza" di governo. Lo ha detto la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, nell'intervento di chiusura di Atreju, a Roma.
Condividi