Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Un-gatto-kamikaze-gira-per-le-strade-di-Mosca-f6f71b01-a40f-4a3f-a7fa-d67e859e0454.html | rainews/media/ | (none)
MONDO

Un gatto carico di esplosivo semina la paura per le strade di Mosca

Condividi
La polizia di Mosca sta dando la caccia a un gatto kamikaze carico d’esplosivo che gira per le strade di Mosca e al suo padrone. Un uomo ha chiamato la polizia locale, comunicando che ha legato al suo gatto una potente carica di esplosivo, il plastite. Secondo la prima versione, l’uomo avrebbe poi mandato il gatto “a fare una passeggiata”. Più tardi però durante la conversazione, l’uomo avrebbe detto che il suo gatto si è imbizzarrito ed è scappato via in strada. 

L’uomo ha chiesto agli agenti di salvare “il gatto minato” e di riportarlo a casa. L’uomo ha detto con precisione dove ha visto per l’ultima volta il suo animale di compagnia: nel pieno centro di Mosca in Via 1905. Tuttavia il padrone ha specificato pure che il gatto cammina per lunghe distanze e ama passeggiare nei pressi dell’Università di Mosca.

Secondo le fonti della polizia, potrebbe trattarsi di uno squilibrato e di una persona affetta da disturbi psichici, ma, trattandosi di un pericolo pubblico, le forze dell’ordine hanno preso la comunicazione con la massima serietà e stanno setacciando il centro della capitale russa in cerca del gatto kamikaze.
Condividi