Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Un-inedito-dei-Radiohead-nel-nuovo-film-di-Paul-T.-Anderson-tratto-da-Pynchon-4a3c9947-5951-42de-9fe1-37acf77c69f2.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Spooks

Un inedito dei Radiohead nel nuovo film di Paul T. Anderson tratto da Pynchon

Il brano figurerà nella colonna sonora del film affidata quasi per intero al chitarrista dei Radiohead Johnny Greenwood.

Condividi
Un pezzo inedito dei Radiohead per il nuovo film di Paul Thomas Anderson, "Inherent Vice". La canzone si chiama "Spooks" ed era stata presentata solo dal vivo in un concerto otto anni fa. Andrà dunque a completare la colonna sonora del film, adattato dall’ultimo romanzo di Thomas Pynchon, affidata quasi per intero al chitarrista dei Radiohead Johnny Greenwood.




Greenwood, fra l’altro, è alla terza collaborazione con Anderson dopo "Il petroliere" e "The Master". Questo suo nuovo lavoro sarà caratterizzato dalla presenza della Royal Philarmonic Orchestra di Londra. Il film, invece, è interpretato da Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Owen Wilson, Katherine Waterston, Reese Whiterspoon, Benicio Del Toro e Martin Short.

Un mese fa era stato Thom Yorke su Twitter a confermare il lavoro nello studio di registrazione. In una serie di cinguettii, era stato proprio il frontman della band inglese a sottolineare che valesse la pena di incidere il pezzo, per poi, appunto, utilizzarlo per la colonna sonora di una delle pellicole più attese del 2015.  
Condividi