Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Unicredit-vola-a-Piazza-Affari-borse-positive-su-Usa-Cina-da385441-01e3-41a9-b0b3-7bca58debaf5.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Unicredit vola a Piazza Affari, borse positive su Usa-Cina

Condividi
di Michela Coricelli Milano Le borse europee apprezzano l'accordo raggiunto tra Usa e Cina sulla "graduale" riduzione dei dazi commerciali. Ma i mercati procedono a due velocità. Più cauti i rialzi di Parigi e Londra a +0,20%, mentre accelerano Francoforte e Milano a +0,70%.
 
Nel caso di Milano c’è una ragione specifica. A Piazza Affari i riflettori sono puntati su Unicredit, che vola dopo la presentazione dei risultati dei primi nove mesi e soprattutto dopo aver ceduto la sua partecipazione in Mediobanca: un pacchetto dell'8,4% per cui incassa 785 milioni di euro. Brillante il titolo Unicredit, che guadagna il 6,9%. Al contrario, la notizia dell'uscita di scena di Unicredit da Piazzetta Cuccia dopo 73 anni di legame non beneficia Mediobanca: il titolo cede lo 0,60%.
 
C'è attesa per l'apertura di Wall Street - che al momento si prospetta positiva - per capire se gli ultimi sviluppi della guerra commerciale tra Usa e Cina convincono realmente gli investitori.
Condividi