Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa-2016-Convention-repubblicana-Trump-promette-milioni-di-posti-di-lavoro-e-un-America-piu-sicura-a-Cleveland-discorso-d-investitura-baf6bb9f-59bb-4cb6-84e2-9b9b4ad83a9a.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Usa 2016

Trump promette milioni di posti di lavoro e un'America più sicura:a Cleveland l'ora dell'investitura

"Sono con voi, con il popolo americano, sono la vostra voce". E' una delle promesse che Donald Trump pronuncia nel suo lunghissimo discorso di accettazione dell'investitura del partito repubblica per la corsa alla Casa Bianca, nella serata conclusiva della convention di Cleveland. "Con umiltà e gratitudine accetto la nomination per la presidenza degli Stati Uniti", ha detto ribadendo il suo motto "l'America prima"

Condividi
Il tycoon newyorkese Donald Trump ha accettato ufficialmente la nomination del Partito repubblicano per la corsa alla Casa Bianca. "Accetto con umilta' e gratitudine la vostra nomination per la presidenza degli Stati Uniti", ha detto Trump dalla Convention nazionale del Grand Old Party a Cleveland, in Ohio. 

A presentare Trump, la figlia Ivanka. Il candidato repubblicano ha ribadito la centralita' del tema sicurezza e ha sottolineato: "Rendero' sicuri i nostri confini, vi proteggero' dal terrorismo".







"Milioni di posti di lavoro"
E sull'economia ha promesso riforme grazie alle quali saranno creati "milioni di posti di lavoro e migliaia di miliardi di nuova ricchezza".  


Discorso da Guinnes dei Primati
Quello di Trump è stato il discorso più lungo dal 1972: oltre 75 minuti, contro gli appena 38 dell'ultimo discorso di Barack Obama 4 anni fa.

Condividi