Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa-2016-sondaggi-Realclearpolitics-Hillary-Clinton-incrementa-il-suo-vantaggio-su-Trump-03edc852-42d6-401a-9148-878f5ccbe96f.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Pronostico NYT: Clinton ha l'85% di possibilità di vincere

Usa 2016, sondaggi. Realclearpolitics: Hillary Clinton incrementa il suo vantaggio su Trump

Condividi
A tre giorni dal voto per le presidenziali americane Hillary Clinton incrementa leggermente il suo vantaggio nei confronti di Donald Trump, portandolo a 1,8 punti secondo il sito specializzato Realclearpolitics, che fa una media di tutti i principali sondaggi: 46,6% a 44,8%.  

Sempre in base ai dati di RCP sul fronte dei grandi elettori Clinton è a quota 216, Trump a quota 164, con 158 elettori in ballo negli stati in bilico. Ne servono almeno 270. 

Pronostico NYT:  Clinton ha l'85% di possibilità di vincere, Trump il 15%
Hillary Clinton ha l'85% delle possibilità di vincere le elezioni presidenziali americane, contro il 15% di donald trump. E' l'ultima previsione fatta dal New York Times basata sui dati degli ultimi sondaggi nazionali. sempre secondo gli analisti del NYT i democratici hanno il 55% di probabilità di riconquistare il senato (si vota per il rinnovo di un terzo dei seggi).

Il sondaggio di Fox News
Stamane era stato diffuso un nuovo sondaggio di Fox News, secondo il quale Hillary Clinton manterrebbe un vantaggio di 2 punti percentuali a livello nazionale su Donald Trump. Il sondaggio era stato realizzato tra martedì e giovedì su un campione di probabili elettori. I dati indicano che la candidata democratica si attesta sul 45%, rispetto al 43% del rivale repubblicano. I due candidati indipendenti, il libertario Gary Johnson e la verde Jill Stein sono rispettivamente al 5% e al 2%, con un 4% di elettori che si sono dichiarati ancora indecisi. La Clinton una settimana fa aveva un vantaggio di 3 punti su Trump (44 a 41 per cento) e di ben 6 punti a metà ottobre (45 a 39 per cento).
Condividi