Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa-Seattle-ruba-un-aereo-e-si-schianta-dopo-decollo-non-autorizzato-8b0ce7e4-c383-4457-ba3a-f51146612103.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Usa

Aeroporto di Seattle, ruba un aereo e si schianta dopo decollo non autorizzato

Polizia: aereo rubato da un meccanico 'suicida' Escluso terrorismo 

Condividi
Un aereo della Alaska Airlines è decollato senza autorizzazione dall'aeroporto internazionale Sea-Tac per poi andare a schiantarsi dopo circa un'ora di volo nello stato di Washington.   

A bordo dell'Horizon Air Q400 c'era solamente il pilota, che- secondo i funzionari dell'aeroporto - sarebbe un impiegato della compagnia aerea, probabilmente un meccanico. Testimoni hanno riferito di aver visto l'aereo inseguito da aerei

Secondo quanto hanno riportato le autorità locali, il velivolo è stato  rubato da un meccanico della compagnia aerea Alaska Airlines che, dopo  un inseguimento da parte dei caccia F15, si è schiantato sull'isola di  Ketron. In un audio della torre di controllo, si sente l'uomo che  scherza con i controllori del traffico aereo dicendo che stava per finire in prigione.



Polizia: aereo rubato da un meccanico 'suicida' Escluso terrorismo 
E' stato un meccanico "suicida"a rubare l' aereo.  Lo riferisce la polizia escludendo qualsiasi connessione con il terrorismo. Il meccanico aveva 29 anni. L'aereo rubato, da 76 posti, era vuoto. 

Condividi