Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa-in-California-71-vittime-oltre-mille-dispersi-fefd7aa3-b254-42b1-a875-a9db5aea0457.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Trump giunto nello Stato Usa

Incendi in California, si aggrava bilancio: 71 vittime e oltre mille dispersi

Condividi
In California è salito a 71 morti il numero delle vittime degli incendi mentre il numero dei dispersi ha ormai superato i mille.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è giunto in California per visitare alcune delle vaste aree devastate dal fuoco. E' stato accolto dal governatore Jerry Brown e dal governatore eletto Gavin Newsom, entrambi del Partito democratico. Il presidente effettuerà un sopralluogo sui luoghi che hanno subito i maggiori danni nell'incendio con il maggior numero di vittime da un secolo a questa parte. E potrebbe trovarsi ad affrontare il dolore e la rabbia dei sopravvissuti.

Ieri sono stati trovati otto corpi, portando il totale a 71, mentre il numero dei dispersi è aumentato da 631 a a oltre mille, anche se lo sceriffo Kory Honea ha spiegato che alcuni nomi sull'elenco potrebbero essere duplicati o scritti in modo diverso, o potrebbero essere di persone sfuggite ai roghi senza sapere di essere nella lista o che non hanno chiesto di essere cancellate una volta ritrovate. "Stiamo ancora ricevendo chiamate e visionando email", ha aggiunto lo sceriffo.
Condividi