Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Venezia-incendio-in-una-abitazione-morti-due-anziani-25817d19-2dd0-47d1-a913-fdfb383926bc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Marcon, incendio in una abitazione: morti due anziani

Le vittime, un uomo di 87anni e la moglie di 86, sono rimaste intrappolate nella loro villetta in provincia di Venezia

Condividi
Due anziani, marito e moglie, sono morti oggi in un incendio che si è sviluppato all'interno della loro abitazione a Marcon (Venezia). Le vittime, un uomo di 87 anni e la moglie di 86, sono rimaste intrappolate nella villetta in cui abitavano. Probabile la causa accidentale.

L'allarme è scattato verso l'alba quando i vicini hanno chiamato i vigili del fuoco dopo aver sentito prima un acre odore di bruciato e poi visto il fumo uscire dalla villetta su due piani. Un'abitazione ben tenuta e che si trova in un tranquillo quartiere residenziale.   Immediato l'intervento degli uomini del 115 che hanno prima di tutto hanno arginato le fiamme. Poi i vigili del fuoco sono entrati nella nella villetta nel tentativo di portare soccorso agli anziani abitanti trovando, però, i due ormai privi di vita. 

Sul posto della tragedia sono giunti anche i figli degli anziani, pensionati, che abitavano poco distante dai genitori e che nulla hanno potuto fare, se non seguire la vicenda in zona di sicurezza. Per le prime verifiche tecniche si è recato sul posto anche il dirigente di supporto dei vigili del fuoco di Venezia, Giuseppe Costa. Sono quindi iniziate le operazioni dimessa in sicurezza dell'abitazione, che è stata posta sotto sequestro. Mentre le cause dell'incendio sono in fase di accertamenti da parte personale tecnico del Niat (Nucleo investigativo antincendio territoriale).
Condividi