Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Verso-Venezia-72-Amore-sul-red-carpet-tutte-le-coppie-attese-al-Lido-7f0eb064-4abe-4e83-bd20-97c0a016d4f7.html | rainews/live/ | (none)
SPETTACOLO

Mostra internazionale d'arte cinematografica

Verso Venezia 72. Amore sul red carpet, tutte le coppie attese al Lido

Tra le coppie più glamour sicuramente ci sono Johnny Depp - a Venezia con il film fuori concorso Black Mass - e la sua giovane moglie Amber Heard protagonista dell'attesissimo The Danish girl, con Eddie Redmayne nei panni della prima transgender

Condividi
di Laura Squillaci Lo scorso anno la coppia che ha fatto più parlare di se è stata quella composta da Belen e dal marito Stefano De Martino che sul tappeto rosso si sono scambiati un bacio appassionato per la gioia dei fotografi. Anche per la 72esima edizione, sulla carta, potrebbero essere molti i momenti di effusioni. Tra le coppie più glamour sicuramente ci sono Johnny Depp - a Venezia con il film fuori concorso Black Mass - e la sua giovane moglie Amber Heard protagonista dell'attesissimo The Danish girl, con Eddie Redmayne nei panni della prima transgender. 

C'è poi una coppia di ex che però sfileranno insieme sul red carpet. Robert Pattinson e Kristen Stewart, fidanzatini ai tempi di Twilight al Lido rispettivamente con The Childhood e Equals. Insieme alla Stewart nel film anche Nicholas Hoult che è altri non è se non il fidanzato di Jennifer Lawrence. Sul loro arrivo insieme sul red carpet però ci sono forti dubbi, i due continuano a prendersi e lasciarsi.

Sul fronte italiano c'è la solita coppia Valeria Golino- Riccardo Scamarcio. Lei è la protagonista di Per amor vostro di Giuseppe Guadino uno dei quattro film italiani in concorso. Mentre Lui potrebbe arrivare a Venezia per presentare il film italo-cileno La prima luce di Giuseppe Marra nella categoria Giornate degli autori. Anche lo scorso anno erano insieme sul tappeto rosso lei per accompagnare lui, tra i protagonisti di Pasolini di Abel Ferrara. 

Infine ci sono Alba Rorhwacher e Saverio Costanzo. Insieme lo scorso anno in Hungry Hearths del regista romano, per cui l'attrice si è portata a casa la Coppa Volpi, quest'anno potrebbero sfilare insieme sul red carpet uno per accompagnare l'altro. La Rohrwacher è protagonista di Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, altro italiano in concorso. Mentre Costanzo è presidente della giuria internazionale per l'opera prima. 
Condividi