Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Wall-Street-in-rosso-l-oro-corre-ancora-7f48bbcc-3b87-4b3d-b39b-62edf51d952e.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Wall Street in rosso, l'oro corre ancora

Condividi
di Michela Coricelli Apertura pesante per Wall Street con il Dow Jones che cede subito oltre un punto e mezzo e il Nasdaq più dell'uno per cento.
La borsa di New York risente ancora dell'escalation della guerra dei dazi Usa-Cina, ma non aiuta il clima di incertezza l'ennesima critica lanciata dal presidente Trump verso la Federal Reserve: "Il nostro problema non è la Cina. Non siamo mai stati così forti" ha detto. Aggiungendo che "il nostro problema è una Federal Reserve troppo orgogliosa per ammettere il suo errore di avere agito troppo velocemente e di avere effettuato troppo strette" monetarie.
 
Peggiora Piazza Affari che perde lo 0,70%, Londra resta piatta, mentre Parigi e Francoforte segnano moderati rialzi vicino allo 0,30%.
 
Lo spread tra Btp italiano e Bund tedesco è a 204 punti base con il rendimento del nostro decennale ai minimi dal 2016 (1,45%). Il rendimento del Bund decennale invece scivola ancora a -0,60%.
 
Il bene rifugio per eccellenza, l'oro, prosegue nella sua corsa. Dopo aver superato i 1.500 dollari l'oncia, ritorna a 1.498.

Aggiornamento ore 15.50
Condividi