Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/aereo-scomparso-manica-sala-calciatore-ultimo-messaggio-e2cea918-769b-4dec-9f1f-4537c8babe07.html | rainews/live/ | true
MONDO

Cardiff City: il calciatore organizzò il viaggio da solo

L'ultimo messaggio di Emiliano Sala: "L'aereo sembra andare in pezzi"

Riprendono ricerche aereo scomparso: speranze al lumicino 

Condividi
Il calciatore argentino Emiliano Sala, in un messaggio audio inviato ai suoi amici, aveva espresso preoccupazione per le condizioni del piccolo velivolo a bordo del quale si trovava, successivamente scomparso dai radar a circa 12 chilometri a nord dell'isola di Guernsey, al largo della costa bretone.

"Sono qui a bordo dell'aereo che sembra andare in pezzi, e vado a Cardiff", si sente nel messaggio vocale inviato su WhatsApp e attribuito a Sala, secondo i media locali. "Se tra un'ora e mezza non hanno nessuna mia notizia, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno. Papa'! Che paura che ho", aggiunge il 28enne attaccante argentino di origini italiane. 




La Guardia costiera britannica ha annunciato la ripresa delle ricerche: "Stiamo avviando una ricerca sulla costa utilizzando un aereo nella zona di Burhou, Casquets, Alderney, la costa nord della penisola di Cherbourg, la costa nord di Jersey e poi sopra Sark", ha annunciato poco prima delle 9 ora italiana la polizia di Guernsey in un tweet.

Le speranze di ritrovare vivi l'attaccante e il pilota sono ridotte al lumicino; i tifosi e gli appassionati di calcio continuano a lasciare corone di fiori e messaggi a Cardiff come a Nantes, dove oggi sarà reso omaggio al calciatore nel centro tecnico in cui si allena il club francese. Che oggi si allenerà a porte aperte per offire un "momento di condivisione ai tifosi"

Condividi