Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/affare-immobiliare-terreni-luna-5762f045-a93e-4e4c-bbf6-77e6eb1a115b.html | rainews/live/ | (none)
SCIENZA

Difficile rivenderlo, ma lo si può sempre affittare

Affare immobiliare? Terreni sulla Luna: il prezzo in 20 anni è cresciuto di 1645 volte

Condividi
Il miglior investimento immobiliare è nei terreni sulla Luna, il cui prezzo è cresciuto di 1645 volte negli ultimi 20 anni. Lo afferma un giornalista russo che nel 1997 ha acquistato 700 ettari di terreno lunare per soli 27 dollari. Ora il suo appezzamento vale 44mila dollari.

E' assai difficile rivendere il terreno, ma in futuro prossimo lo si potrebbe affittare per l’atterraggio delle navicelle spaziali o per il parcheggio dei rover di turisti o coloni lunari.

Infatti un cittadino statunitense, Dennis M. Hope, dice da anni di essere il solo proprietario di terreni extraterrestri, compresa la Luna. Il signor Hope ha aperto l’Ambasciata lunare sulla Terra che esegue e registra le compravendite dei terreni lunari. L’intraprendente americano ha studiato la legislazione dei diversi paesi del mondo, trovando una falla e ed escogitando un espediente che gli avrebbe permesso - sempre a suo dire - di impossessarsi di corpi extraterrestri... 
Condividi