Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/apple-presenta-tv-futuro-iPad-pro-iPhone-6s-33fb21f1-6946-4773-916a-5489b39400b8.html | rainews/live/ | true
TECH

San Francisco

Apple presenta la tv del futuro e le altre novità: l'iPad gigante e l'iPhone 6s

La Casa di Cupertino lancia la Apple Tv e un tablet con pennino da 13 pollici, "la più grande novità di sempre sul fronte iPad". Arriva anche l'iPhone 6s con video in 4K

Condividi
di Celia Guimaraes Siamo nell'età d'oro della televisione, e il futuro della televisione sono le app. Lo ha detto l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, che a San Francisco ha condotto la lunga presentazione dei nuovi prodotti dell'azienda di Cupertino, che si è chiusa con l'esibizione della band One Republic. 

La tv del futuro nella visione di Apple "è un po' provocatoria", ha detto Cook. La nuova versione del dispositivo per vedere i programmi in streaming integra diverse nuove funzionalità, compresi i comandi attraverso l'assistente vocale Siri e la ricerca dei programmi desiderati senza dover passare attraverso varie piattaforme. Il telecomando ha un touchscreen in vetro. 

Altra novità ampiamente anticipata dalla stampa è l'iPad Pro, un tablet da 12,9 pollici con un processore più veloce, un pennino per scrivere e disegnare e una tastiera, con integrate diverse funzionalità di Microsoft e di Adobe. "Si tratta della piu' grande novita' sul fronte dell'iPad" da quando venne lanciato il primo tablet della casa di Cupertino nel 2010. Due nuovi modelli di iPhone, il 6S e il 6SPlus, si aggiungono alla gamma attuale con fotocamere più potenti e video in 4k. Infine, nuove app dedicate e un sistema operativo proprio per l'orologio intelligente Apple Watch. 
Condividi