SPORT
Formula 1, circuito di Interlagos
Vettel 'resuscita' la Ferrari dominando il Gp del Brasile
La rossa torna a vincere dopo tre mesi e mezzo e piazza al terzo posto Raikkonen. Tra i due ferraristi, secondo è Bottas, mentre l'altra Mercedes del neocampione del mondo Hamilton chiude quarta

Questo l’esito della penultima prova della stagione sul circuito di Interlagos a San Paolo del Brasile, con i titoli piloti e costruttori già assegnati. La Ferrari si toglie una soddisfazione, in coda a una stagione con più ombre che luci. Il più felice di tutti al traguardo è Felipe Massa, che saluta i tifosi di casa alla vigilia dal ritiro dalla Formula 1. Il Circus chiude i battenti domenica 26 ad Abu Dhabi.
In partenza Vettel brucia Bottas partito dalla pole position, Raikkonen dalla seconda fila è terzo dietro il compatriota finlandese, quarto Verstappen. Incidenti al primo giro: Ocon, Magnussen e Vandoorne subito fuori e ingresso della safety car fino al 6° giro. Hamilton, partito dai box, comincia la sua rimonta e si issa al 9° posto; alla 22.ma tornata è quinto, dopo aver superato anche Ricciardo, Perez, Alonso e Massa. Bottas anticipa tutti ed è il primo a effettuare il cambio gomme al 27° giro, seguito da Vettel, Verstappen e Raikkonen; Hamilton si ritrova così provvisoriamente in testa fino al 44° passaggio sulla linea del traguardo. Al 60° giro il campione del mondo supera anche Verstappen, diventa quarto e si avvicina pericolosamente a Raikkonen, ma il ferrarista riesce a difendere il terzo posto.