Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/berlino-ieri-e-oggi-ecco-come-e-cambiata-foto-zeit-5c56439f-b36d-49cd-9740-bfffaee4b139.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

La città che cambia

#MuroBerlino25, la capitale tedesca ieri e oggi: le foto

Dalla divisione, al crollo del muro, alla ricostruzione. Il settimanale Zeit mostra nella sua edizione online quanto Berlino è cambiata in 25 anni

Da Zeit online
Condividi
Un quarto di secolo dopo, Berlino è un'altra città: la porta di Brandeburgo non è più chiusa dal muro, ma piena di vita e bus turistici. La Auguststrasse a Mitte non è più piena di cassonetti con scritto: "Come si può lasciare la Ddr?" Ma è una delle strade popolate di gallerie, atelier di stilisti indipendenti e studi di giovani professionisti. C'è poi la Potsdamer Platz di memoria wendersiana: piatta, vuota, deserta. Oggi ospita gli edifici disegnati da Renzo Piano.

A far vedere quanto è cambiata Berlino è un progetto della Zeit Online, settimanale di Amburgo: in un suggestivo viaggio in timelapse, mostra i luoghi simbolo della capitale tedesca, prima e dopo il muro. Ecco il video pubblicato sul suo sito: 


Condividi