Original qstring: print | /dl/rainews/articoli/bus-viadotto-assolto-castellucci-ae40ad43-da25-4fd0-a2eb-6bc60274131a.html | rainews/live/ | (none)
Rai News
ITALIA

Bus giù dal viadotto, assolto Ad di Autostrade Castellucci

Giovanni Castellucci, ad di Autostrade per l'Italia, è stato assolto nel processo per il bus caduto nella scarpata della A16. Per lui l'accusa aveva chiesto una condanna a 10 anni di reclusione. La sentenza è stata letta in questi minuti dal giudice monocratico del tribunale di Avellino Luigi Buono. 
La richiesta della Procura di Avellino per l'ad di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci era di 10 anni di reclusione. La stessa richiesta era stata formulata per gli altri   dirigenti e dipendenti di Autostrade per l'Italia imputati nel processo di primo grado che si è celebrato nel Tribunale di Avellino earrivato oggi a sentenza. Tante le proteste dei parenti delle 40 vittime presenti in aula al termine della lettura della sentenza,   proprio per l'assoluzione di Castellucci. 

Di Maio: ci riprenderemo Autostrade
"Non so quanto tempo ci vorrà, ma le autostrade ce le riprendiamo!". Così Luigi Di Maio in un post dedicato alle "vittime di Avellino e del Ponte Morandi".

"Il grido di dolore delle famiglie delle vittime di Avellino dopo l'assoluzione dell'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci lo capisco e mi fa incazzare". "È dalla caduta del Ponte Morandi - ricorda - che come Governo stiamo lavorando per togliere le concessioni ad Autostrade...Ma ce la faremo a spuntarla".