Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/calcio-Coppa-Italia-Bernardeschi-e-Kean-mandano-la-Juve-ai-quarti-a-Bologna-e-2-0-per-i-bianconeri-478de267-e13d-4158-a690-353a1fd9b8c4.html | rainews/live/ | (none)
SPORT

Ottavi in gara unica al Dall'Ara

Coppa Italia. Bernardeschi e Kean mandano la Juve ai quarti, a Bologna è 2-0 per i bianconeri

La squadra di Allegri va a segno in apertura di entrambe le frazioni. Nessun rischio per Szczesny. Minuti di 'rifinitura' per Ronaldoe Dybala in vista della Supercoppa

Condividi
Due gol in apertura delle frazioni e la Juventus fa vela verso i quarti di Coppa Italia (dove incontrerà la vincente di Cagliari-Atalanta). Al Dall'Ara il Bologna viene battuto 2-0.

Subito in campo i neoacquisti rossoblù Soriano e Sansone, quest'ultimo in coppia con Destro in attacco. Panchina per Ronaldo e Dybala, Douglas Costa-Kean-Bernardeschi il tridente bianconero. Gli ospiti mettono subito pressione e sbloccano lo score al 9' con Bernardeschi, complice il gravissimo errore in uscita di Da Costa, che si scontra con Calabresi e spalanca la porta all'esterno. La Juve rallenta il ritmo, ma insiste. Assist di Pjanic per Bonucci, Calabresi salva alle spalle di Da Costa. Ancora Bonucci su corner, la sua zuccata è centrale per Da Costa. Proprio nel recupero si vede il Bologna: cross di Mattiello, Dijks controlla ma calcia a lato sulla pressione.

I felsinei rientrano in campo con energia, ma vengono puniti alla prima ripartenza. Douglas Costa si muove al limite dell'area, Helander gli blocca la conclusione e la palla finisce a Kean che tocca in rete. Al 49' è 0-2. Una mazzata per i rossoblù, che comunque continuano a provarci. Complice anche una Juventus che viaggia a scartamento ridotto. Szczesny non corre particolari rischi, Allegri manda in campo Ronaldo (per Kean) e anche Dybala (per Douglas Costa) in una sorta di rifinitura in vista della Supercoppa. La partita scivola tranquilla fino al triplice fischio.
Condividi