Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/calcio-Coppa-Italia-La-Roma-non-fa-sconti-poker-all-Entella-Ai-quarti-c-e-la-Fiorentina-7e15b4d9-c2ad-4cf2-b529-9d491b285f57.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'ottavo in gara unica all'Olimpico

Coppa Italia. La Roma non fa sconti, poker all'Entella. Ai quarti c'è la Fiorentina

Doppietta di un ritrovato Schick con gol-lampo dopo appena 21". In rete anche Marcano e Pastore, a fine gennaio la trasferta in Toscana

Condividi
La Roma non fa sconti e, all'Olimpico, cala il poker all'Entella, secco 4-0, con la doppietta di un ritrovato Schick. Ai quarti adesso c'è la Fiorentina, gara unica in Toscana in calendario il 30 gennaio.                      

Giallorossi molto rimaneggiati sul prato (rizollato) dell'Olimpico. Si vede Karsdorp, c'è Marcano. Di Francesco propone la linea dei trequartisti (Under, Pastore, Kluivert) dietro Schick. E' proprio il ceco ad aprire le danze. Sul cronometro ci sono appena 21" quando la punta centrale riceve da Under e anticipa la giocata con un tacco che inganna Paroni. Roma subito avanti, liguri all'inseguimento. Cristante va vicino al palo con la conclusione da fuori. Poi è occasionissima Entella: punizione di Nizzetto, Olsen respinge e deve superarsi sul tap-in di Eramo. Karsdorp si fa notare con una staffilata dai venti metri, Paroni blocca in due tempi. Annullato a Marcano (fuorigioco) il gol del raddoppio, la Roma ha comunque ripreso campo. Bel cross di Kolarov a cercare Schick che di testa lambisce il palo. E proprio sul sipario della frazione (47') la Roma raddoppia: su sviluppo di una punizione, Karsdorp pesca ina area Schick che libera di tacco Marcano per la finalizzazione.

Ripresa che comincia come la prima frazione: 96" sul cronometro e Schick fa doppietta con un rasoterra un passo dentro l'area su invito di Kluivert. Ancora Roma col tacco di Kluivert che libera Pastore nei pressi dell'area piccola, Paroni chiude lo specchio con l'aiuto della difesa. Paroni evita il poker allungandosi su Kluivert, poi su Under, quindi abbrancando il colpo di testa ravvicinato di Schick. Il duello fra il ceco e il portiere ligure si ripete qualche istante dopo, stavolta Paroni viene 'graziato' dall'errore nel diagonale. L'Entella non fa più diga, Kluivert si veste da assistman e libera Pastore davanti a Paroni che non può fare nulla. Al 74' è 4-0. Zaniolo (neoentrato) ha una chance per il pokerissimo, nel recupero vetrina per Olsen che si oppone alla staffilata di Icardi.
Condividi