Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/calcio-Serie-A-Zero-gol-e-pochissime-emozioni-Sampdoria-e-Genoa-non-si-fanno-male-derby-0c1f0555-fe32-490a-ac74-b15ee4e13df2.html | rainews/live/ | (none)
SPORT

Derby della 'Lanterna' nell'anticipo del 31° turno

Serie A. Zero gol e pochissime emozioni, Sampdoria e Genoa non si fanno male

I blucerchiati hanno bisogno di punti in chiave europea, ma non fanno molto più dei cugini. Che interrompono una serie di quattro sconfitte di fila nella stracittadina

Condividi
La 'Lanterna' non brilla a Marassi. Nessun gol e poche emozioni nel derby che fa da anticipo serale del 31° turno. La Sampdoria doveva osare di più per alimentare le speranze di un posto in Europa League (specie dopo il successo della Fiorentina a Roma). Il punto la porta a 48, come l'Atalanta e ora due lunghezze sotto i viola al settimo posto. Poco cambia, invece, nella classifica del Genoa, ben lontano, a 35 punti, da qualsivoglia rischio. I rossoblù, peraltro, interrompono una serie di quattro sconfitte consecutive nelle precedenti stracittadine.

Quagliarella e Zapata con Caprari a sostegno nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Ballardini col 3-5-2, le punte sono Pandev e Lapadula. Partita tesa, come è prerogativa dei derby, ma con poche emozioni. Le squadre si annullano prima di arrivare al limite delle aree, Viviano e Perin possono limitarsi all'ordinaria amministrazione. La Sampdoria avanza il baricentro nella ripresa, Torreira calcia dal limite ma la palla si spegne a lato. Al Genoa il punto va bene, e si vede. Linee strette a compattare la difesa, ripartenze in contropiede per sfruttare la velocità di Laxalt e i movimenti di Lapadula. Quagliarella semina il panico in area e offre a Caprari, murato. Samp pericolosa all'80', quando Linetty va via spostato sulla sinistra e impegna Perin, sulla ribattuta arriva Caprari al limite dell'area e la piazza chiamando il portiere rossoblù a un bell'intervento a terra. Il ritmo si abbassa, con le squadra lunghe. Ultimi minuti per questo interessanti, ma il risultato non si schioda.
Condividi