Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/calcio-fabbricini-commissario-straordinario-figc-af2b6d3d-795d-4dd2-8bc3-9b16aaa993f7.html | rainews/live/ | (none)
SPORT

Costacurta e Clarizia subcommissari

​Calcio, Fabbricini commissario straordinario Figc e Malagò di Lega di A

Al termine della giunta del Coni, ecco i nomi attesi per il calcio italiano. Il neo commissario della Figc Roberto Fabbricini annuncia che il primo atto sarà nominare Malagò a commissario di Lega di A

Roberto Fabbricini (Getty)
Condividi
Roberto Fabbricini è stato nominato commissario della Figc. La decisione è stata ufficializzata oggi al termine della Giunta straordinaria del Coni.

Billy Costacurta e Angelo Clarizia sono i due subcomissari della Figc che affiancheranno Fabbricini. 

 Malagò: "La carica durerà 6 mesi"
"Abbiamo la coscienza a posto": così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in conferenza stampa, prima di annunciare la nomina di Fabbricini. "Non sarebbe stato serio se io avessi cambiato i miei programmi, tra olimpiadi imminenti, Cio e sponsor, per assumere questo incarico e rappresentare la giuste istanze del calcio". Il commissariamento, ha fatto sapere Malagò, "durerà sei mesi e al momento non sappiamo se saranno sufficienti o dovremo prorogarli".

Malagò commissario di Lega di A
"Il primo atto che intendo fare è nominare il Commissario di Lega A. Ho chiesto al presidente Malagò che sia lui a farlo, quindi domani farò una delibera per nominarlo". Lo ha annunciato il neo commissario della Figc, Roberto Fabbricini, anticipando che "i due sub-commissari saranno Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi".
Condividi