Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/compleanno-papa-francesco-clochard-f5980bee-14af-49f6-92b6-a814fc73d334.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Il compleanno del Papa

Francesco spegne le candeline con i clochard

Prima la messa e poi la colazione nel refettorio della Domus Santa Marta. Invitati dei senzatetto. Auguri in musica da Laura Pausini

Papa Francesco
Condividi
Settantasette anni, averli ma non sentirli. Il Papa oggi festeggia il compleanno e per l'occasione ha deciso di passare un po' di tempo con quattro clochard e con il personale della Domus Santa Marta dove risiede.

Il compleanno
Prima la messa e poi la colazione nel refettorio della Domus. Così è iniziata la giornata del compleanno del Papa. Alla messa c'erano anche il segretario di Stato Pietro Parolin, che attualmente risiede anche lui a Santa Marta, e il decano del collegio cardinalizio, Angelo Sodano, che si è spostato invece dall'attico della palazzina che ospita il Collegio Etiopico.

Gli auguri della Pausini
Laura Pausini fa gli auguri in musica al Pontefice per il suo compleanno dal suo account twitter la cantante dedica a Papa Francesco il video del brano Il mondo che vorrei. La canzone è accompagnata dalle semplici parole "Feliz CumpleañosPapa Francesco. Esta cancion es para ti".

Un video per il Papa
Il centro televisivo vaticano ha preparato un video di un minuto e 45 secondi con le immagini più belle e significative di questi primi 9 mesi di pontificato: dalla fumata bianca del 13 marzo alla lavanda dei piedi ai ragazzi del carcere minorile, dal bacio a Dominic che ha commosso il mondo all'abbraccio dei due papi con Benedetto XVI, dai fiori di Lampedusa ai balli dei giovani di Rio del Janeiro.
Condividi