Torna su
PEOPLE

L'annuncio pubblicato sul sito ufficiale della casa reale di Georgia

Un altro divorzio reale

Stavolta tocca all'erede al trono della Georgia. Causa della rottura sarebbe l'infedeltà coniugale del principe

Condividi
L’erede al trono della Georgia, il principe David Bagrationi-Muhranskij, divorzia dalla moglie Anna Bagrationi. L’annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale della Casa Reale della Georgia. La coppia si era sposata nel 2009 e nel 2011 è nato il figlio Gheorghij, proclamato erede ufficiale al trono della Georgia.
Durante il matrimonio più di una volta sono state messe in circolazione le voci circa un imminente divorzio della coppia reale per un presunto tradimento da parte del marito. L’attrice georgiana Shorena Begashvili aveva pubblicamente confessato di avere avuto una relazione con il principe ereditario David Bagrationi-Muhranskij.
Il padre di David, il principe Gheorghij Bagrationi-Muhranskij visse in Spagna in esilio ed è stato considerato il capo della Casa Reale georgiana. Suo figlio David pure era cittadino spagnolo, ma all’inizio del nuovo millennio si è trasferito in Georgia e ha preso la cittadinanza georgiana.
Da allora diversi gruppi di cittadini hanno più volte lanciato appelli per ripristinare la monarchia in Georgia, ma ciò non è mai avvenuto. Negli anni ’60, uno dei membri della famiglia reale georgiana, Jorge de Bagration, correva in Formula 1.
Condividi