Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/donald-trump-candidato-contro-establishment-ee4c9e30-456f-420d-828e-ca1163871b99.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa 2016

Donald Trump, il candidato contro l’establishment

Donald Trump (LaPresse)
Condividi
Donald John Trump è un miliardario di New York, dove è nato il 14 giugno 1946. Un impero immobiliare al fondamento della sua ricchezza, ereditato dal padre. Star in tv con “The Apprentice”. Anti-establishment, provocatorio, politicamente scorretto. Fa leva sugli strascichi della crisi e la minaccia del terrorismo. Il suo slogan è: 'Make America Great Again'. Promette di costruire muri ai confini e vietare negli Usa ingressi ai musulmani.

Ha 69 anni, è sposato con l’ex fotomodella slovena Melania Knauss, è il padre di Ivanka, 34 anni. Forbes stima la ricchezza di Donald Trump in 4,5 miliardi di dollari.

È sempre stato testardo e determinato, anche da giovane, ricorda una sua biografia. La casa in cui abitava nel Queens, dove è cresciuto, con il padre Fred era grande e la sua struttura rappresentava il successo. Le auto della famiglia erano Cadillac con targa personalizzata.

Nel 1959 lascia il liceo e entra nell’accademia militare, dal ’66 lavora all’azienda di famiglia, nel 1968 si laurea in Pennsylvania alla Wharton School of Finance and commerce. Nel 1971 è a capo della Trump organization che possiede 20mila edifici a New York. Nel ’77 sposa Ivana dalla quale avrà tre figli Donald jr., Eric e Ivanka. Nel ’92 divorzia, sposando l’anno dopo Marla Maples, da cui divorzia nel ’99 dopo la nascita di Tiffany. Nel 2004 è star televisivo con il reality ‘The Apprentice’, Nel 2005 sposa Melania da cui nasce Barron William.
Condividi