Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/elton-john-elisa-goulding-40d6f206-796f-4304-b949-9174d76e0d24.html | rainews/live/ | (none)
SPETTACOLO

Sanremo, Elton John ed Elisa super ospiti del Festival

Condividi
Elisa super ospite italiana, Elton John ed Ellie Goulding tra quelli stranieri: saranno alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, annunciati dal conduttore Carlo Conti e dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone durante l'ascolto dei brani nella sede Rai di Milano. "Molti accordi sono in fase di definizione - ha annunciato Conti - Elisa sarà la super ospite italiana ma è anche internazionale, dato che il suo ultimo singolo è in inglese, poi ci sarà Ellie Goulding che porterà il nuovo singolo. Tornerà su quel palco dopo l'esperienza con Pippo Baudo anche Elton John".

L'obiettivo è quello di ospitare ogni sera una hit internazionale del momento, come lo scorso anno, nonchè un grande artista italiano. Oltre ad Elisa sono stati già annunciati come ospiti italiani Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh nella versione reunion con Riccardo Fogli e Renato Zero.

Per quanto riguarda la possibile presenza di una star del cinema, Leone ha detto che "si usa sempre averla, sono usciti vari nomi come quello di Nicole Kidman: laddove ci fosse un accordo lo annunceremo". Conti ha invece ricordato come il cinema sia già presente alla conduzione di questo Festival con gli attori Madalina Ghenea e Gabriel Garko che lo affiancheranno sul palco dell'Ariston. "Le vallette o i valletti non ci sono mai stati a Sanremo c'è il conduttore che dirige è detta i tempi e poi le altre figure che lo affiancano: sono tutti ruoli ben definiti, di certo non scenderò io le scale con l'abito scollato. Virginia Raffaele avrà il compito di alleggerire il tutto" ha detto Conti.

Per quanto riguarda l'eventuale presenza come ospite comico di Checco Zalone, Conti ha detto che "se vuole venire è benvenuto, a casa mia le porte sono aperte per tutti i comici". "Il suo è un cinema puro e di serie A" ha aggiunto Leone. Sulla durata delle serata Conti ha precisato che si seguirà lo schema dello scorso anno: lo show si concluderà intorno a mezzanotte e venti mezzanotte e mezza, magari sarà più lungo il giovedì perche si dovranno sentire 20 canzoni, per dare poi la linea al DopoFestival. 
Condividi