Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/essex-travolte-sei-persone-davanti-a-scuola-ragazzo-12-anni-morto-arrestato-un-sospettato-3dbaccfa-05c7-4bee-85d8-58cbb652a165.html | rainews/live/ | true
MONDO

Cinque i feriti

Inghilterra, travolge e uccide 12enne davanti a scuola: arrestato un sospettato

Altre cinque persone sono rimaste ferite

Condividi
La polizia di Loughton, in Gran Bretagna, ha arrestato un uomo sospettato di avere ucciso un ragazzo di 12 anni, morto ieri dopo essere stato investito nel pomeriggio da un'auto vicino alla scuola media Debden Park, nell'Essex, insieme ad altre cinque persone: lo riporta la Bbc online.

Il sospettato, che ha 51 anni, sarebbe stato alla guida della vettura che ha ucciso il ragazzo e ha ferito altre cinque persone - quattro ragazzi e una donna di 23 anni.

La polizia aveva reso noto che si tratterebbe di "un atto deliberato" e non di un incidente ed aveva fatto il nome di un uomo di 51 anni, Terry Glover, indicando di volerlo interrogare in relazione all'episodio. La Bbc non specifica se l'uomo arrestato sia Glover.  

Possibile atto deliberato
Loughton, tranquilla località dell'Essex, nel sud dell'inghilterra, è sotto choc.  Nel pomeriggio di lunedì il bambino di 12 anni è rimasto ucciso, altri 4 ragazzi e la donna sono rimasti feriti feriti dopo essere stati investiti da un'utilitaria il cui guidatore si è poi dato alla fuga. La polizia locale ha aperto un'indagine per omicidio e tentato omicidio: gli investigatori non escludono un atto deliberato, ma neppure l'ipotesi di un pirata della strada.

La preside della scuola, Helen Gascoyne, ha confermato in serata che il 12enne era un allievo dell'istituto. "I nostri pensieri sono con la sua famiglia e con tutte le persone coinvolte", ha dichiarato la preside, precisando che l'istituto sta collaborando con la polizia e che le lezioni proseguiranno normalmente, con la presenza di consulenti psicologi a disposizione.

Gli altri feriti non sono in pericolo di vita secondo i medici. Si tratta di tre studenti maschi fra i 13 e i 15 anni e una ragazza di 16, oltre a una donna. 
Condividi