Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/europei-di-nuoto-a-glasgow-oro-Benedetta-Pilato-argento-Martina-Carraro-medaglia-di-bronzo-fabio-scozzoli-a49b096f-f8c2-444f-aef2-8e75fb289554.html | rainews/live/ | true
SPORT

Vasca corta

Europei di nuoto: oro e record italiano per Benedetta Pilato nei 50 rana

La 14enne tarantina vince la finale dei 50 rana femminili e stabilisce il nuovo record italiano, davanti a Martina Carraro, medaglia d'argento. Fabio Scozzoli conquista il bronzo nella gara maschile. Bronzo anche per la staffetta 4x50 sl

Condividi
Benedetta Pilato conquista la medaglia d'oro nella finale dei 50 rana femminili ai campionati europei in vasca corta in corso di svolgimento a Glasgow.

La 14enne tarantina chiude in 29''32, nuovo record italiano, davanti a un'altra azzurra, Martina Carraro, argento con 29''60. Bronzo all'irlandese Mona Mc Sharry.

"Non so cosa dire, sono super contenta. Volevo fare bene", dice Benedetta Pilato ai microfoni di RaiSport.

"Pensavo di dover confermare qualcosa e di dover dimostrare qualcosa a qualcuno - ha aggiunto la baby azzurra, visibilmente commossa, spiegando di esser scesa in vasca più agitata rispetto al Mondiale di quest'estate - adesso la vivrò con molta più tranquillità".

Bronzo per Scozzoli
Fabio Scozzoli ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 rana agli Europei di nuoto in vasca corta a Glasgow. L'azzurro ha nuotato in 25"84, terzo ex aequo con Amo Kamminga. L'oro è andato al russo Vladimir Morozov. Sesta piazza per l'altro italiano in finale, Nicolò Martinenghi.

Terzo posto per la staffetta
Bronzo per gli azzurri nella staffetta 4x50sl uomini: l'Italia di Bocchia, Orsi, Izzo e Miressi è salita sul podio insieme con la Russia, oro con 1'22''92, e la Polonia, argento in 1'23''74. Il tempo degli azzurri è stato di 1'24''50.
 
Condividi