Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/francia-gilet-gialli-manifestante-travolto-ucciso-dbfa8033-f68a-43c1-ae2e-1a5e9a5d899c.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Gilet gialli, manifestante travolto e ucciso da un camion

Appello del governo: non manifestate sabato

Condividi

 Un manifestante 23enne dei 'gilet gialli' è stato travolto e ucciso da un camion ad Avignone. Lo riferisce il procuratore della città. L'emittente Lci riporta che l'incidente è avvenuto verso mezzanotte alla rotonda di Bonpas vicino all'uscita dell'autostrada. L'autista del mezzo, un 26enne, è stato fermato dalla polizia ed è attualmente in custodia. Il giovane è la sesta vittima dall'inizio della mobilitazione dei 'gilet gialli'. 

Governo francese: non manifestate sabato

Intanto il governo francese si appella alla "ragionevolezza" del movimento dei 'gilet gialli' e chiede loro di non manifestare sabato. Allo stato attuale, ha spiegato il portavoce Benjamin Griveaux, il governo non ha deciso di vietare le manifestazioni programmate per sabato ma "sarebbe ragionevole, dopo l'attacco di Strasburgo, non manifestare".      "Ora che la loro rabbia è stata espressa, ed è stata ascoltata dal governo, a cui ha risposto, quello che vi stiamo chiedendo, nel senso di responsabilità, è di essere ragionevoli e non andare a protestare", ha affermato Griveaux su Cnews rivolgendosi ai 'gilet gialli'.
 

Condividi